Laboratorio Olfattivo

Disponibile Alla Violetta Boutique via Bernini 27 e via Carlo Poerio 23

Laboratorio Olfattivo, un nome che risuona nell'universo della profumeria artistica come un inno alla creatività e alla passione olfattiva. Fondato nel 2009 da Daniela Caon e Roberto Drago, Laboratorio Olfattivo è più di un marchio; è...
Leggi di piu'
Ordina per:

Laboratorio Olfattivo,

un nome che risuona nell'universo della profumeria artistica come un inno alla creatività e alla passione olfattiva. Fondato nel 2009 da Daniela Caon e Roberto Drago, Laboratorio Olfattivo è più di un marchio; è un viaggio esplorativo nei profondi recessi della memoria e dell'emozione, dove ogni fragranza è un racconto, un'immagine, un ricordo trasformato in aroma.

L'Essenza del Marchio

In Laboratorio Olfattivo, la filosofia è chiara: gli odori sono doni degli dei, ma i profumi sono le opere d'arte degli uomini, come poeticamente espresso da Jean Giono. Questa visione si riflette nell'approccio unico del marchio alla creazione di profumi, dove la libertà artistica e l'innovazione si incontrano per dare vita a composizioni olfattive senza tempo.

Un Laboratorio di Creatività Pura

Al centro di Laboratorio Olfattivo c'è il desiderio di esplorare e sperimentare. Roberto Drago, la mente visionaria dietro al brand, collabora con i nasi più eclettici e rinomati del panorama olfattivo mondiale, come Jean-Claude Ellena, Lucien Ferrero e Dominique Ropion. Insieme, danno vita a fragranze che sono vere e proprie opere d'arte, nate non da necessità di mercato ma dall'ispirazione e dall'esigenza di raccontare storie attraverso i sensi.

Collezioni di Rara Bellezza

Tra le collezioni più acclamate vi è la "Masters’ Collection", un tributo alla maestria dei grandi profumieri, e il "Viaggio in Italia by Jean-Claude Ellena", un omaggio olfattivo alla bellezza e alla varietà degli agrumi italiani, simboli di gioia di vivere e di solarità. Ogni fragranza è un invito a viaggiare, a sognare, a rivivere momenti indimenticabili.

Oltre la Profumeria

Laboratorio Olfattivo estende la sua arte anche all'ambiente e alla cura della persona, con collezioni che trasformano spazi e routine quotidiane in esperienze sensoriali uniche. Dalle fragranze per l'ambiente ai prodotti per l'igiene personale, ogni creazione è un tuffo in un mondo di bellezza e benessere.

La Concentrazione dell'Eau de Parfum

La scelta della concentrazione dell'Eau de Parfum non è casuale ma mira a esaltare la ricchezza e la complessità delle formule olfattive. Queste creazioni sono esperienze emozionali da vivere con tutti i sensi, un viaggio olfattivo che inizia al primo spruzzo e continua nel tempo, rivelando nuove sfumature e sensazioni.

Un Packaging che Parla

Il packaging minimale, elegante e raffinato, è una dichiarazione di intenti: in Laboratorio Olfattivo, la protagonista è la fragranza, la cui qualità e complessità sono al centro di tutto. Ogni flacone è un invito a scoprire il mondo ricco e variegato delle essenze, un mondo dove l'arte incontra la tradizione e l'innovazione.

Un Brand Globale

Con presenze in oltre 50 paesi e negozi monomarca a Torino, Roma e Milano, Laboratorio Olfattivo è un marchio che ha saputo conquistare il cuore e l'olfatto di appassionati in tutto il mondo. Ogni negozio è un portale in un universo di fragranze, dove l'esplorazione e la scoperta sono all'ordine del giorno.

L'Esperienza Laboratorio Olfattivo

Entrare in un negozio Laboratorio Olfattivo significa immergersi in un'atmosfera di pura magia olfattiva. Qui, il cliente è invitato a un viaggio sensoriale, dove ogni profumo, ogni nota, ogni accordo è un passo in un percorso di scoperta personale e collettiva, un viaggio nei ricordi, nelle emozioni, nelle storie che solo il profumo sa raccontare.

Laboratorio Olfattivo è, in definitiva, un inno all'arte della profumeria, un luogo dove la passione per gli odori si trasforma in un'incessante ricerca della bellezza e dell'emozione. In questo laboratorio, ogni fragranza è un capolavoro, ogni nota un pennello, ogni aroma un colore con cui dipingere il quadro della propria vita, rendendo ogni giorno un'opera d'arte da vivere e respirare.