Diptyque, Profumi, Philosykos, Tam Dao, Eau Duelle, Candele, Do Son, Volutes, Le Sablier

Via Bernini, 27 - 80127 Napoli
+39.081.5569321 - 081.5584902
Via dei Mille 37 - 80121 Napoli
+39.081.7262365
   

Shopping bag
0 items
Login Registrati
      Hai perso la password?
ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER

Spedizione gratis in Italia per ordini superiori a € 38,00
Google Plus Instagram
     
YVES SAINT LAURENT


Diptyque





Diptyque 34 Boulevard Saint Germain
 
Diptyque Art Du Soin
 
Diptyque Candele
 
Diptyque Do Son
 
Diptyque Eau des Sens
 
Diptyque Eau Duelle
 
Diptyque Le Eau
 
Diptyque Les Voyages
 
Diptyque L'Ombre Dans L'Eau
 
Diptyque Oud Palao
 
Diptyque Parfum D'Ambience
 
Diptyque Philosykos
 
Diptyque Profumi
 
Diptyque Samples
 
Diptyque Tam Dao
 


Il negozio Diptyque nacque a Parigi, al numero 34 di boulevard Saint-Germain, grazie a tre amici spinti dalla stessa passione creativa.

Christiane Gautrot, decoratore d'interni, Desmond Knox-Leet, pittore, e YvesCoueslant, amministratore di teatro e scenografo. Inizialmente progettavano tessuti d'arredo e carta da parati per Liberty e Sanderson, poi nel 1961 decisero di collaborare per aprire un negozio al 34 di boulevard Saint-Germain per mostrare i loro modelli di tessuto.
Con il loro gusto unico, hanno gradualmente trasformato il negozio in un mondo a sé. Un bazar chic che offriva un'affascinante varietà di elementi imprevisti, unici a Parigi, che il trio portava dai suoi viaggi.
"Mercanti di tutto", come Henry Gault e Christian Millau solevano chiamarsi, le loro scelte non avevano limiti se non la loro insaziabile curiosità e il vivo senso della bellezza.

Nel 1963 cominciarono a esplorare il loro amore per i profumi, inizialmente con le candele - Aubepine, Cannelle e The - poi lanciando la loro prima eau de toilette, L'Eau, nel 1968. L’Eau era ispirata ad un pot pourri del XVI secolo e al profumo di un pomander ai chiodi di garofano, molto speziata, senza distinzione di genere maschile o femminile, basata su una concezione olfattiva senza eguali nel repertorio della profumeria tradizionale. Un inizio folgorante di un vasto repertorio di profumi, tutti recanti la scritta nera iconica sull'etichetta ovale.

L’entusiasmo per i profumi, l’amore per la creazione e la sensibilità di ciascuno dei tre fondatori hanno permesso la nascita di uno stile unico. Le loro creazioni nascono dai ricordi di viaggio attraverso il Mediterraneo e nel vicino Oriente, rievocano il calore di un’estate greca, un frutteto di agrumi, i cieli tersi di un paesaggio latino, la campagna a mezzogiorno, un giardino verde sulle rive di un corso d’acqua.

La qualità delle materie prime, la sobrietà della presentazione, l’eleganza della grafia e del disegno sono il carattere distintivo di Diptyque.

Attualmente Diptyque è distribuito nei migliori negozi a livello mondiale, rilasciando ogni anno per i propri appassionati, creazioni profumiere di altissimo livello, come lo sono state l'Eau  du Tarocco o la recentissima Eau Duelle. Inoltre Diptyque si è arricchita di una linea bagno, l'Art Du Soin, che ricca di olii essenziali (concentrazione doppia rispetto ai similari presenti sul mercato), lascia la pelle come quella di un bambino.

Per il Natale 2010 (come ogni anno) è prevista una collezione di candele in edizione limitata (pino, arancia speziata e Olibano) in onore del Benjamin Pollock toy shop. Nei primi anni '60, Diptyque inventò il concetto di bazar chic, dove vendeva oggetti originali provenienti da differenti parti del mondo. La scelta includeva piccoli teatri di carta da ritagliare, pubblicati dalla maison londinese Pollock, rappresentanti illustrazioni del diciannovesimo secolo. Con ogni teatro venivano forniti un palcoscenico, dei protagonisti e una scenografia da ritagliare che si ispiravano alle rappresentazioni del vicino teatro di Covent Garden. Le storie rappresentate erano perlopiù i classici, lo Schiaccianoci, Cenerentola... La collezione si arricchì, poco per volta, con piccole cartoline di auguri e calendari dell'Avvento... Lo stile del disegno narrativo della casa Pollock, colorato, divertente, narrativo e ludico, ha ispirato la nuova collezione di Natale di Diptyque che mette in scena gli elementi principali delle sue effimere candele profumate. Ogni colore, ogni illustrazione, evoca l'elemento principale di ogni fragranza: Verde = Pin; Rosso intenso = Orange épicée; Blu scuro = Oliban.

Anche al San Valentino è dedicata, ogni anno, un attenzione particolare: per la festa degli innamorati del 2011 Diptyque ha creato RosEros, duo di candele nato da una collaborazione con i designer Kuntzel e Deygas.
Rose è una fragranza romantica e delicata composta da rosa Yves Piaget unita ad un accordo di basilico egiziano, ribes nero, violetta ed un dolce sensuale muschio di fondo; Eros, al contrario, è una rosa profonda e speziata composta da rosa giapponese con accordo di mirra, benzoino del Laos, balsamo del Perù, cedro e legno di sandalo.
Le decorazioni delle due scatole formano, se unite, un bellissimo cuore rosa. Invece sempre a Febbraio 2011 la collezione ambiente si arrichisci di due nuove profumazioni spray casa: il Patchouli sempre caldo e avvolgente e L'Ambre delicata e soave.
In occasione del cinquantenario di DIptyque, la maison francese, lancia una nuova linea in onore del suo primo indirizzo, al 34 di Boulevard Saint Germain a Parigi.
La linea è composta da una fragranza edt in doppio formato da 50 e 100 ml.
Le note sono legnose e balsamiche, attorno ad una base chypre.
Fragranza adatta sia all'uomo che alla donna.
Fanno poi parte di 34 Boulevard SAint Germain Diptyque, una candela d'ambiente, con uno splendido bicchiere in ceramica bianca. Un profumo spray per la casa, un sapone e assoluta novità, un ovale (simbolo di Diptyque) che serve per profumare gli armadi.
Per realizzare questo progetto atipico ed innovativo, diptyque si avvale di molteplici talenti creativi.
Nel febbraio 2008 un incontro devisivo, Myriam Badault, direttore marketing e Oliveri Pescheux, creatore di profumi per GIvaudan, incontrano Roman Kaiser, specialisti in scent Treks.
A Marzo 2008, Roman, Olivier e Myriam si ritrovano in boulevard Saint Germain per tentare di catturare l'anima profuma della boutique.
A giugno 2008, Roman invia i 25 accordi realizzati attraverso il lavoro di cattura delle fragranza.
A Ottobre 2008 4 accordi sono infine selezionati da Olivier e Myriam. Verranno usati come fondamenta per la nota che dovrà essere creata.
Nella Primavera 2010 l'accordo per il profumo d'ambiente è definito.
Nell'estate 2010 dopo più di 300 tentativi...il giusto equilibrio per l'Eau de Toielette è trovato.
Per quanto riguarda la Linea Art du Soin, il lait douche, sarà sostituito a breve da due nuovi prodotti per il bagno: il primo è un olio detergente vellutato per il corpo

L'altro prodotto di Diptyque Art du Soin è un all over shampoo, ovvero un bagno schiuma shampoo, sempre dalla profumazione molto delicata, in linea con gli standard di eccellenza di Diptyque

A breve disponibili due maxi candele da 1,5 chili Nelle profumazioni Figuer e Baies
Nate dalla collaborazione con una casa artigiana fondata nel 1924, Virebent, per la lavorazione della ceramica e della terracotta. Queste candele garantiscono una combustione per oltre 150 ore.

Si estende invece la linea di profumatori per gli armadi, dopo la creazione dell'ovale profumato della linea 34 Le nuove profumazioni sono alla rosa, alla lavanda, all'ambra, Bacche

 

 



Sicurezza
Help
Proprietà
Condizioni di vendita
Privacy
Guida all'acquisto
Modalità di Pagamento
Spedizioni sicure

Diventa Partner
A.V.B. s.r.l.
Via G. Lorenzo Bernini, 27 - 80127
Napoli - Italy
store@allaviolettaboutique.com
Disponibilità immediata - Consegna 1-2 giorni
Ultimo pezzo - Consegna 1-2 giorni

Verifica disponibilità - Consegna 7-15 giorni

Che cos'è PayPal  

Tutti i diritti riservati © 2017
partita iva: 08441301218
Realizzato da Napoli Web S.r.l.
e-commerce Napoli
 
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per alcuni dei nostri servizi. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori Informazioni OK